"Al loro ritorno, le fanciulle furono accolte con gioia da tutto il
popolo. Uno dei saggi iniziò a leggere a voce alta quanto era scritto
nella pergamena, ma ad un tratto sobbalzò e dalle sue mani tremanti, la
pergamena cadde a terra tra la preoccupazione dei presenti. Era infatti
scritto che… "
[da L'Ordine della Torre e lo Scrigno del Drago]
Con noi fin dall'esordio di Viaggio Nel Rinascimento, i giovani e brillanti attori Maurizio Paganini e Francesca Marano, saranno ancora una volta le voci narranti del nostro spettacolo, quest'anno intitolato "L'Ordine della Torre e il Segreto della Pergamena". Il loro racconto sarà il filo conduttore delle nuove avventure e peripezie che le eroiche fanciulle dell'Ordine della Torre dovranno affrontare. Trame nell'ombra, incontri inimmaginabili... Le giovani protagoniste dovranno usare tutto il proprio ingegno e il proprio coraggio per salvare il futuro della loro città.
Maurizio Paganini è da 12 anni consigliere della compagnia teatrale "Per non perire d'inedia" di Marradi. La compagnia è impegnata in diversi ambiti culturali, dal teatro alla musica, e vanta numerose commedie amatoriali nel proprio repertorio. In passato, Paganini ha partecipato ad una rappresentazione dedicata a Luigi
Pirandello, andata in scena presso la Pergola di Firenze e l'Anfiteatro
di Fiesole. Appassionato della vita e delle tradizioni di Marradi e della Valle Lamone, attualmente Paganini è anche una delle voci dell'audiolibro auto-prodotto dalla compagnia dedicato ai Canti Orfici del poeta Dino Campana.Francesca Marano, attrice della Compagnia Solaroli di Faenza, dice di sé: "Mia madre mi spinse a fare teatro con con la speranza che vincessi la mia timidezza... Avevo 15 anni e da allora non ho mai più smesso.
Fare teatro non solo mi ha aiutata a relazionarmi meglio con le altre persone ma mi ha anche permesso di aprirmi ad un mondo magico, quello della creatività! Impersonare ruoli diversi ogni volta aiuta a conoscere meglio anche se stessi divertendosi moltissimo!
Avere un grande professionista alle spalle, come Paolo Massari, ha giocato un ruolo importante per la mia crescita professionale oltre che personale. Grazie a lui, agli attori,attrici e tecnici che negli anni ho avuto il piacere di conoscere, quest'avventura è stata oltremodo gratificante e significativa."
Nessun commento:
Posta un commento