Chi siamo

Viaggio nel Rinascimento è nato nel 2015 da un'idea di Enrica e di noi allieve più grandi del gruppo Danzarte, per il desiderio di cimentarci in un nuovo e più impegnativo progetto che potesse allo stesso tempo essere un divertimento ed un'occasione per mettere in luce il Convento Emiliani e il nostro Comune.

L'Ordine della Torre è la metafora della profonda amicizia che lega noi ragazze ed Enrica, ben al di là di un semplice rapporto insegnante-allieve. L'iniziazione, fulcro dello spettacolo della prima edizione di Viaggio nel Rinascimento, ha dato il via ad un vero e proprio viaggio nel tempo che ha permesso a noi e a tutti coloro che hanno partecipato, come collaboratori, ospiti o semplici spettatori, di rivivere i fasti di un'epoca lontana e affascinante.

Viaggio nel Rinascimento è stato, fin dal suo esordio, un evento culturale a tutto tondo: nella suggestiva cornice del Convento Emiliani di Fognano, allo spettacolo di danza e teatro abbiamo sempre affiancato una cena dai sapori rinascimentali e un mercatino storico. Novità importanti si sono quindi aggiunte alla seconda edizione, tra cui concerti, conferenze ed esposizioni, per poter assaporare completamente il fascino del tempo in cui si cantava delle donne, i cavallier, l'arme e gli amori...