giovedì 30 novembre 2017

Gli appuntamenti musicali di Viaggio nel Rinascimento



In epoca rinascimentale la musica ricopriva un importante ruolo in molti aspetti della vita sociale, dall'esperienza religiosa alle più mondane feste di corte, irrinunciabile accompagnamento di sontuosi banchetti, ma anche diletto dei ceti più bassi. Per riportare alla luce questa bellissima tradizione, abbiamo voluto inserire numerosi e variegati appuntamenti musicali nella nuova edizione di Viaggio nel Rinascimento. Non mancate!!


- Da venerdì 1 dicembre a domenica 3 dicembre, un'importante occasione per i più piccoli: "Rinascere con la voce", laboratorio vocale per bambini organizzato da Yasmina Pecic Tagliaferri. La partecipazione è gratuita, per il programma completo del laboratorio clicca qui.

- Venerdì 1 dicembre alle ore 20:00, "Concerto di musica antica" eseguito dall'ensemble I lancillotti e diretto dalla Prof. Chiara Cattani. Ingresso gratuito.

- Sabato 2 dicembre e domenica 3 dicembre alle ore 18:00, "L'Ordine della Torre e il segreto della pergamena" , spettacolo di danza realizzato dall' Ass. culturale Danzarte. Con la partecipazione del Prof. Davide Fabbri al liuto.

- Sabato 2 dicembre alle ore 19:30, "La Cena della Corte", banchetto rinascimentale e spettacolo interattivo, con la partecipazione di Ass. culturale Danzarte, Federica Roncuzzi, Claudio Casadio, Sanzius e Massimo Spada. Prenotazione obbligatoria entro il 29 novembre.

- Domenica 3 dicembre alle ore 11:00, "Ensemble della scuola di musica A. Masironi", diretto dal Prof. Davide Fabbri.

- Domenica 3 dicembre alle ore 12:30, "Il Pranzo dell'Abate", banchetto rinascimentale  e spettacolo interattivo, con la partecipazione di Ass. culturale Danzarte, Federica Roncuzzi e Marco Di Biase. Prenotazione obbligatoria entro il 29 novembre.

- Domenica 3 dicembre alle ore 17:30, "I madrigali" del Coro Ecclesiastico di Terra del Sole.





Nessun commento:

Posta un commento